Tutto sul nome ANGELO ISMAELE

Significato, origine, storia.

Angelo Ismaele è un nome di origine ebraica composto da due nomi biblici: Angelo e Ismaele.

Il nome Angelo deriva dal termine greco "angelos", che significa "messaggero" o "colui che porta notizie". Nella religione cristiana, gli angeli sono entità celesti che servono Dio e trasmettono i Suoi messaggi ai fedeli. Il nome Angelo è quindi associato alla purezza, alla luce e alla protezione divina.

Ismaele, invece, è il figlio maggiore di Abramo nella Bibbia. Secondo la storia raccontata nel libro della Genesi, Abramo ebbe due figli: Ismaele dalla moglie serva Agar e Isacco dalla moglie Sara. Ismaele rappresenta l'antica alleanza tra Dio e il popolo ebraico.

Il nome Angelo Ismaele è quindi carico di significati simbolici e religiosi legati alla tradizione giudaico-cristiana. È un nome che evoca la purezza, la luce e la protezione divina, ma anche l'alleanza con Dio e la discendenza da una stirpe santa.

Oggi, Angelo Ismaele è ancora un nome diffuso in molti paesi del mondo, soprattutto quelli di tradizione cattolica o ortodossa. È un nome che si porta con orgoglio e che richiama alla mente l'immagine di un uomo forte e coraggioso, pronto a difendere la sua fede e il suo popolo contro ogni avversità.

Popolarità del nome ANGELO ISMAELE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Angelo Ismaele in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, il numero di nascite con questo nome sembra essere molto basso e costante nel tempo, con un totale di solo due nascite complessive registrate in Italia finora. Tuttavia, è importante sottolineare che ogni nascita rappresenta una nuova vita e una nuova storia personale, indipendentemente dalla sua frequenza o rarità del nome scelto per il bambino.